Il progetto Recoplastica: affare o bufala?

Il tanto atteso evento di presentazione del progetto franchising di Recoplastica finalmente è arrivato in porto. Il 13 settembre alle ore 10.30 l’ampia sala del Foro Boario di Moncalieri era già gremita di gente, si stimano siano arrivate più di 500 persone provenienti da ogni parte d’Italia. Il profilo dei partecipanti era davvero vario, dai rappresentanti dei più svariati gruppi ambientalisti (fra i quali anche il MIZ) ai giovani imprenditori fino ai semplici curiosi, desiderosi di capire se questo business può rappresentare davvero una buona idea oppure solo tempo perso all’inseguimento di una chimera.

L’articolo continua su MIZ Cesena

51 pensieri su “Il progetto Recoplastica: affare o bufala?

  1. walter

    insomma chi ci capisce è bravo…..l’idea è bellissima pensate che avevo intenzione di alzarmi presto ala mattina e passare dalle abitazioni prima dei netturbini,sottrarre a loro i sacchi con le materie prime per poi rivenderli.cosi facendo avrei alleggerito le spese comunali..poi ho pensato di farne una attivita seria avendo grossi problemi nell’azienda in cui ora lavoro ….ma infine ho incontrato questa discussione e tutto si è confuso…..allora chi ha notizie serie e chiare ???garby/recoplastica / fai da te ???? ciao e auguri a tutti ….scrivo da Saronno (Va)

  2. davide

    Il progetto Garby non e’ una bufala,noi siamo concessionari della zona Bologna,Ferrara,Modena ovviamente rientrando nel settore rifiuti servono molte certificazioni,e autorizazioni quindi molto tempo di attesa prima di essere operativi,inoltre bisogna avere spirito imprenditoriale e capitale da investire,noi alla fine della giostra abbiamo gia investito quasi 50000,00 euro!!!ma il progetto ha le potenzialita per rientrare in tempi brevi!!!!!visto che e’ un problema che c’e’andate a vedere in Germania o qualsiasi altro paese nordico come funziona!!!!!!

    1. Luca

      Ciao, sono un ragazzo che ne vorrebbe sapere di + e visto che sei un concessinario chiedo a te: non per sepere il tuo guadagno……..ma quanto si riesce a guadagnare in um mese?? come ti pagano?? a chili?? e con assegno o in contanti?? rispondimi su: Lucad18@excite.it grazie.

  3. Maria Grazia

    ciao piermarco, ad oggi che notizie hai su Garby? è affidabile? sai se c’è la possibilità di mettersi in proprio senza affiliazioni,in questo settore?
    Maria Grazia

    1. Antonio

      Progetto Spazio Ecologico
      Negozio che compra i rifiuti
      Quindi esiste l opportunità’ di realizzare un isola ecologica che compra rifiuti per creare opportunità a consumatore
      Buon natale
      Per info numero verde dal sitowww.ri-ambientando.com

  4. michele

    salve,volevo anche io qualche informazione su questo progetto,date che dispondo di un piazzale di 15mila metri,con capannone di 600 metri,poi visto che nella mia citta’ non ci sono ancora questi centri volevo aprirlo io! attendo delle informazioni grazie

    1. giovanni

      Ciao chiedevo se hai contattato qualche persona o ditta per iniziare questa attività? anche io possiedo un grande spazzale e capannone e nella mio paese e città non ci sono questi centri e volevo iniziarlo anche così piccolo per vedere come funziona
      Fammi sapere ciao a presto

  5. Sergio

    Alberto sono Sergio e parlo per nome e per conto di un gruppo di concessionari Garby-com dediti e impegnati nel progetto Garby. Stiamo ottenendo grossi risultati ed ottime soddisfazioni, tanto da voler ancora investire e rilevare altre zone. Se ti interessa vendere a noi la tua, che se non sbaglio è quella di Varese, puoi contattarci all’indirizzo email info@garbycom.com
    Grazie

    1. alberto

      posso sapere visto che siete interessati come mai il vostro avvocato non si fa più sentire col mio?

    2. walter

      salve l’idea è magnifica …se serve una mano su Saronno possiamo parlarne …sono da poco disoccupato e l’idea mi sembra ottima .
      se posso aiutare qualcuno contattatemi per ricerca spazi -piccolo contributo finanziario-aperture ecc
      grazie comunque
      W

  6. raffaele

    Salve, sono raffaele concessionario roma ovest. per intenderci litorale di Roma. Il progetto mi sembra molto serio e con grossi sviluppi. In zona da noi stiamo lavorando da matti e le amministrazioni locali ci stanno appoggiando tantissimo perchè il progetto piace. Il fatto di non trovare tanti nomi in giro è perchè tanti concessionari che ci sono in italia non vogliono essere disturbati dato il tanto lavoro che devono fare. Stiamo crescendo di giorno in giorno e stiamo prendendo piede sempre piu…..un suggerimento…vi consiglio affiliazione.

  7. luigi

    Salve ragazzi. sino un concessiinario garby di roma. gestisco garbycom che e’ il canale di garby inerente servizi on line dell’intera e grande rete di concessionari in italia. per sapere chi siamo e cosa facciamo vi invito a visitate il nostri sito garbycom.com nato da 5 mesi.man mano che si iscrivono i concesdionari a garbycom….attenzione ho detto garbycom non garby quelli sono gia tanti….il sito viene aggiornato. considerate che ci stiamo ancora lavorando e sara ufficiale il tutto tra un mese abbiate solo pazienza. la garby non solo si e’ mostrata seria ma utilizza sistemi novativi e redditizi. la sua struttura permette il buon funzionamento e uno sviluppo sicuro. infatti se cliccate garby.es vedrete che anche in spagna il progetto e’ partito……con il patrocinio del governo catalano.

    1. Paolo

      Ciao Luigi mi chiamo Paolo e sono di Roma, vorrei se fosse possibile incontrarti o scriverti per mail, per chiederti maggiori dettagli sulla possibilità di affiliazione.
      Ho già avuto contatti con la società Garby e sto aspettando che mi contattino per un appuntamento, ho avuto modo di leggere i contratti e molte cose non sono specificate.
      Fammi sapere se puoi. p.moresi@gmail.com
      grazie

  8. daniele

    salve son il concessionario garby per la provincia di ravenna. garby e’ una societa’ giovane in piena espansione con una moltitudine di possibilita’ le pesone che ho conosciuto fino ad ora mi son apparse oneste e serie. ogni persona che decide di intraprendere questa strada deve puntare sulle proprie capacita’ imprenditoriali e capire come puo’ sfruttare al meglio per se stesso il patrimonio di conoscenze e mezzi che la societa’ offre.

  9. auroras

    CREDO CHE DOVREMMO INFORMARCI CON LA CAMERA DI COMMERCIO RIGUARDO ECOPLASTICA, CAPITALE SOCIALE, SOCI E SEDE LEGALE, INOLTRE TENTERO’ A CHIEDERE INFORMAZIONI ALLA GUARDIA DI FINANZA, FORSE LORO SANNO QUALCOSA IN PIU’ ! ?? CHI INVECE POSSA AVERE GIA’ INFORMAZIONI DOVREBBE IN VIRTU’ DELLA VERITA’ INSERIRE LA NOTIZIA, SPECIFICANDO PRECISAMENTE COSA HA SCOPERTO, NON BASTA DIRE CHE E’ UNA TRUFFA. COMUNQUE SE LO FOSSE’ MI COLPIREBBE MOLTO DATO CHE ANCHE RAI 3 L’HA PRESENTATO SU GEO&GEO, E CREDO CHE PRIMA DI MANDARE IN ONDA IL SERVIZIO DOVREBBERO’ INFORMARSI, SCRIVERO ANCHE A GEO&GEO PER CHIEDERE SE HANNO VERIFICATO LA SERIETA’ DI QUESTA AZIENDA.
    SI E’ IN TANTI A VOLER APRIRE UN PUNTO DI RICICLAGGIO..MA NON CHE I NOSTRI SOLDI RISPARMIATI O PEGGIO ANCORA FINANZIATI PER APRIRE CI SI FREGASSERO’…!!!!!

    1. Fausto

      Scrivo da Trento e sono interessato all’argomento.
      Leggendo gli interventi mi sono meravigliato che nessuno abbia pensato di fare una semplice ricerca di garby su google. Ecco il link della homepage trovato in pochi secondi
      http://www.garby.it/index.html
      Interessante ….

  10. enrico

    ciao
    sono di verona e vorrei inserirmi in questo “campo” e sto cercando info in merito.
    Mi rivolgo a chi ha detto che è un truffa abbiate il coraggio di spiegare e dare informazioni certe su quello che dichiarate altrimenti, persone come me non sanno su cosa vi basate e non conoscono le vostre fonti in modo da poter valutare se sia realmente una bufala o un modo alternativo per arrotondare.

    1. Pier Marco

      Sono entrato in contatto con una azienda che si chiama garby e prima di iniziare a dire che si tratta di bufale ho meno ho preso contatto ed andrò a vedere di persona. Se qualcuno è interessato ad approfondire con me, che sono di tutto altro settore, mi può contattare via mail a info.infoteam@fastwebnet.it . L’idea in sè è corretta, bisogna vedere che dietro non ci siano persone in mala fede, come in tutte le cose. Se qualcuno è interessato ad affiancarmi nell’approfondire ne sono lieto e mi contatti pure alla mail indicata. Ciao

      1. CLAUDIA

        CIAO, VOLEVO CHIEDERTI DOVE HAI TROVATO LA DITTA A BASSANO,SULLE PAGINE GIALLE NON RISULTA NESSUNA GARBY.IO COMUNQUE SONO INTERESSATA A VEDERE COME FUNZIONA LA COSA,SE DEVI ANCORA VISITARE LA DITTA,DIMMELO,VERREI CON PIACERE.IO ABITO A CAVARZERE CIAO

      2. pier marco

        ADDENDUM. HO CREATO UNA MAIL AD HOC PER RAGGRUPPARE TUTTI GLI INTERESSATI IN UN GRUPPO DI DISCUSSIONE SU FACEBOOK. NON CONTATTATEMI PIU’ ALLA MAIL INDICATA SOPRA MA A lopez.riciclo@tiscali.it Chi mi ha già contattato verrà da me ricontattato alla mail con cui mi ha scritto. Saluti a tutti.

      3. Ugo

        a circa un anno di distanza da te sono entrato in contatto con garby. sto attendendo la loro documentazione e poi vorrei incontrarli perchè sono molto interessato. potresti inviarmi un commento sulla tua esperienza?
        grazie

        1. lopez

          Sul blog, alla voce garby c’è stato un intervento da parte di un paio di persone che però, guarda caso, erano concessionari Garby. per farmi una idea ho contattato telefonicamente un circolo sportivo dove sul sito è segnato siano installate le apparecchiature della garby. mi ha detto il direttore che, seppure sempre gentilmente, le macchine giacciono lì ferme da quando portate e non generano alcun reddito se non un ingombro.

    2. armando

      stò cercando anchio informazioni per aprire un punto raccolta a verona . se hai notizie su recoplastic mi puoi contattare? cordialmente armando

  11. Paola

    anch’io sarei interessata ad aprire un punto di raccolta nella mia città – è da un pò che ci penso ma non so a chi rivolgermi – ma perchè Recoplastica è una truffa?

  12. vincenzo

    Non so se è una truffa però è molto strano il fatto che non riesco a mandare mail verso il loro sito.

    1. Francesco

      anche io non riesco a inviare la mail all’indirizzo e il sito non si apre…la cosa mi puzza alquanto…come fare per saperne di più?

  13. ricard denis

    possono ricevere maggior informazioni? perchè è una truffa?
    dove sono i negozi recoplastica già aperti?

  14. Punitore

    FINALMENTE LA VERITA’ RECOPLASTICA STA LENTAMENTE VENENDO A GALLA,
    MARTINA FANFARONI E’ UN COMPLIMENTO NEL LORO CASO.
    QUESTI SOGGETTI NON SOLO SI DEVONO VERGOGNARE MA DOVREBBERO ESSERE FERMATI CON QUALUNQUE MEZZO.

    STATE IN GUARDIA QUESTA INIZIATIVA E’ FLUFFA PER NON DIRE TRUFFA

    VERGOGNATEVI

    1. Francesco

      come mai è una truffa? cosa è successo? non riesco a capire e su internet non si trova nulla

  15. martina

    SPERO CHE TUTTI QL CHE PENSAVANO CHE IL PROGETTO 2RECOPLASTICA” FOSSE UN AFFARE SI SIANO ORMAI RAVVEDUTI: I SIGG. A CAPO DEL PROGETTO SONO SOLO ESCLUSIVAMENTE FANFARONI!!!!! ANDATE A VEDERE COME GESTISCONO LA LORO ATTIVITA’ POI MI DITE!!!!SI DEVONO VERGOGNARE!!!

  16. pAOLO

    SI IO STO CERCANDO UN SOCIO CON UN CAPANNONE PER POTER INIZIARE UN ATTIVITà DI RICICLAGGIO..SE CI SEI BATTI UN COLPO..MIO NUMERO è 335 1286850

  17. Guido Milan

    io sono interssato ed aprire un’ attività di questo genere però non so con chi mettermi in contatto io ho un capannone di 500 metri quadri e 4000 metri quadri di terreno in provincià di Alessandria vicino a Casale Mofferato in una zona dove c’e’ molta sensibilità ambientale. chi vuole un sociò per questà attività sono disponibile.

  18. mauro

    ciao a tutti,anch’io sn interessato a questa materia,se qualcuno, cortesemente, puo’indirizzarmi su dove e come posso informarmi per quanto riguarda permessi e licenze,grazie…

  19. gabriele

    CIAO HO LETTO IL TUO ARTICOLO. DICIAMO CHE QUESTA IDEA DEL RICICLAGGIO E DA MOLTO TEMPO CHE CE LO IN TESTA,VISTO CHE HANNO LIBERALIZZATO LE LICENZE PENSO PROPRIO CHE L’ESCLUSIVA NON CE L’ABBIANO.IN QUESTO MOMENTO STO CERCANDO DI CAPIRE TUTTI I PERMESSI CHE BISOGNA AVERE PER APRIRE QUESTA ATTIVITA SENZA ASSOCIARMI A NESSUNO. SE PER CASO CI FOSSE QUALCUNO CHE POTREBBE INDIRIZZARMI DOVE POTERMI INFORMARE X TUTTE QUESTE NOZIONI GRAZIE.

    1. Marco

      Ciao Gabriele

      Io sono di Padova e voleso sapere se eri riuscito ad aprire un centro per il reciclaggio?? perchè ero seriamente interessato anchio e sto valutando l’opportunità.

      CIAO HO LETTO IL TUO ARTICOLO. DICIAMO CHE QUESTA IDEA DEL RICICLAGGIO E DA MOLTO TEMPO CHE CE LO IN TESTA,VISTO CHE HANNO LIBERALIZZATO LE LICENZE PENSO PROPRIO CHE L’ESCLUSIVA NON CE L’ABBIANO.IN QUESTO MOMENTO STO CERCANDO DI CAPIRE TUTTI I PERMESSI CHE BISOGNA AVERE PER APRIRE QUESTA ATTIVITA SENZA ASSOCIARMI A NESSUNO. SE PER CASO CI FOSSE QUALCUNO CHE POTREBBE INDIRIZZARMI DOVE POTERMI INFORMARE X TUTTE QUESTE NOZIONI GRAZIE.

      1. Pier Marco

        Ciao, mi sono imbattuto casualmente in questo dibattito sui rifiuti e sulla possibilità di aprire in francising in quanto sono entrato in contatto con una azienda che propone una cosa del genere.
        In particolare mi riferisco ad una azienda che si chiama garby e che si trova a Bassano del Grappa, quindi non lontano da PD. La conosci? Qualcuno ne sa qualcosa?

          1. pier marco

            no tutte le notizie non portano a niente per cui ci stamo organizzando in un gruppo si Facebook. Per iscriversi inviare una mail a lopez.riciclo@tiscali.it Sto cercando di organizzare un punto dove dibattere fornire e ricevere informazioni.
            Nella mail indicare per cortesia il nome (vero) e la città di residenza o dove si vorrebbe avviare l’attività. ATTENZIONE IO SONO SOLO UN PRIVATO CITTADINO CHE CERCA DI ORGANIZZARSI CON ALTRI PRIVATI CITTADINI PER CONSIDERARE I RIFIUTI UNA RISORSA, NON UN FASTIDIO.

        1. antonio

          ciao piermarco…. ad oggi che notizie hai sulla faccenda recoplastica?… insomma è una bufala, una truffa o qualcosa di serio da fare c’è? ci sono spazi e modi per mettersi in proprio senza affiliazioni? ciao e grazie!!!

    2. salvatore

      ciao Gabriele mi dici come è andata ci sei riuscito a completare il tuo progett
      o di attività di ecorecupero puoi darmi consigli a riguardo ti sarei molto grato grazie

    3. RAFFAELE

      ANCHE IO SONO INTERESSATO CHI E’ COSI’ GENTILE DA FORNIRMI INFORMAZIONI?MASSIMA DISPONIBILITA’, ECONOMICA LOGISTICA LAVORATIVA………..CERIGNOLA FOGGIA

I commenti sono chiusi.